San Luca

San Luca

PREGHIERA A SAN LUCA EVANGELISTA.

Glorioso S. Luca che, per estendere a tutto il mondo sino alla fine dei secoli, a scienza divina della salute, registraste in apposito libro
non solo gli insegnamenti e le gesta del nostro Signore Gesù Cristo, ma ancora i fatti più meravigliosi dei suoi Apostoli per la fondazione

San Luca
San Luca

della Chiesa; ottenete a noi tutti la grazia di conformar sempre la nostra vita a quei santissimi documenti che per impulso particolare dello Spirito Santo, e sotto la sua dettatura, avete dato a tutti ì popoli nei vostri libri divini. Glorioso S. Luca, che per la verginità di cui faceste costantemente professione, meritaste d’avere una speciale famigliarità con la Regina delle vergini, Maria Santissima, che vi erudì personalmente, non solo in ciò che riguarda la sua divina elezione in Vera Madre di Dio, ma ancora in tutti i misteri dell’incarnazione del Verbo, de’ suoi primi passi nel mondo, e della privata sua vita; ottenete a noi tutti la grazia di amar anche noi costantemente la bella virtù della purità, per meritarci noi pure quei favori che agli imitatori fedeli delle sue virtù dispensa sempre generosissima la comune avvocata e madre nostra Maria.
Gloria

candela

5 Commenti su “San Luca”

  1. San Luca ti affido la mia proprietà e le difficoltà che ci sono aiutami a superarle.
    Manda la benedizione di Dio su di essa.
    Sia lodato Gesù, Guseppe e Maria oggi e sempre!

  2. San Luca ti affido le anime di mamma Angela e nonno Francesco. Molti ricorderanno il 27 marzo 2020 dove Papa Francesco teneva affianco al crocefisso miracoloso anche un ‘icona e per scongiurare la pandemia diede la Benedizione Urbi et orbi con il Santissimo davanti a una piazza San Pietro completamente deserta e “surreale” in pieno lockdown. Quell’ icona del famoso dipinto di San Luca “Maria Salus Populi Romani” fra le tante leggende la vede come protagonista,ricordiamo quella che colpi’ Roma, sotto il pontificato di Gregorio Magno. La peste scoppiata in città, aveva mietuto numerose vittime. Fu papa Gregorio a portare l ‘icona nella basilica di Santa Maria Maggiore nel 590,al termine di una processione per invocare la fine della malattia mortale. Fu proprio in questa occasione che fu visto sopra il mausoleo di Adriano l’ Arcangelo Michele riporre la spada nel fodero. Giunti sul ponte davanti a Castel Sant’Angelo si udi’un coro di angeli che cantavano il Regina Coeli. Così nacque questa preghiera. Che San Luca nel nome di Gesù intercede attraverso i suoi dipinti miracolosi dedicati alla Madonna per far cessare questa pandemia di SARS cov 2.Amen!

  3. San Luca mi chiamo Letizia ,aiuta mia madre Raffaella Loiacono,Michele De Luisi,Michele Belforte, Rosa De Laurentis, Antonio e Vincenzo Grottaglie affinché guariscono e fai che Simona Giuliano e Nicola Pasquino abbiano un figlio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.