Santa Barbara

SANTA BARBARA

Preghiera a Santa Barbara

Nel nome del Padre e del figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O gloriosa vergine di Nicomedia, Santa Barbara,
che, malgrado la severissima prigionia che ti inflisse tuo padre, a causa del tuo desiderio di abbracciare la religione cristiana, trovasti il modo di farti istruire in questa religione ed essere battezzata, fa’ che apprezziamo il grande dono della Fede, conservandola viva ed operosa, malgrado tutti gli attacchi del mondo e del demonio.
Gloria al Padre

SANTA BARBARA
SANTA BARBARA

Preghiera a Santa Barbara (corpo Nazionale vigili del fuoco)

Iddio, che illumini i cieli e colmi gli abissi, arda nei nostri petti, perpetua, la fiamma del sacrificio.
Fa più ardente della fiamma il sangue che scorre nelle vene, vermiglio come un canto di vittoria.
Quando la sirena urla per le vie della città, ascolta il palpito dei nostri cuori votati alla rinuncia.
Quando a gara con le aquile verso Te saliamo, ci sorregga la Tua mano piagata.
Quando l’incendio, irresistibile avvampa, bruci il male che si annida nelle case degli uomini, non la ricchezza che accresce la potenza della Patria.
Signore, siamo i portatori della Tua croce, e il rischio è il nostro pane quotidiano.
Un giorno senza rischio non è vissuto, poichè per noi credenti la morte è vita, è luce: nel terrore dei crolli, nel furore delle acque, nell’inferno dei roghi.
La nostra vita è il fuoco, la nostra fede è Dio
Per Santa Barbara Martire.

candela

15 Commenti su “Santa Barbara”

  1. Cara Santa Barbara ti affido la mia proprietà tienila sempre protetta da incendi, alluvioni e ogni tipo di calamità. Intercedi presso il padre celeste per risolvere i problemi dei lavori strutturali da realizzare per rendere a norma.
    Ascolta le mie intenzioni.
    Abbi pietà di tutto il male subito e trasformalo in benessere e prosperità.
    Sia lodato Gesù oggi e sempre amen!

  2. Per zio Michele che e’ ricoverato a Roma a per un’emorragia celebrale e ‘ attualmente in gravi condizioni perche’ con l’intercessione di Santa Barbara e tutti i santi si possa fare il possibile per salvarlo.A Paterno’ dove Santa Barbara e’ patrona e protettrice ha salvato il paese dalla peste nel 1576 considerato dagli stessi abitanti un’ evento miracoloso e salvo’ il paese anche dalla lava del vulcano. Consiglio di non scrivere frasi blasfeme,parolacce insulti o cose del genere perche’e’ una grande mancanza di rispetto per i fedeli,per i fondatori del sito ma soprattutto per quelle persone accorate che cercano una grazia o vogliono ricordare un proprio caro che non c’e’ piu.Non e’ un caso che la santa in questione Santa Barbara dopo essere stata uccisa dal padre Dioscoro poi lui venne fulminato da Dio.Dunque si scherza con i fanti ma lasciamo stare i santi!

  3. Preghiera per le anime dei vigili del fuoco morti ad Alessandria e per la consolozione delle loro famiglie.
    Santa Barbara intercedi per loro.
    Amen.

  4. Santa barbara ho il tuo stesso nome se mi vuoi aiutare bene se no vai a quel paese come tutti gli altri che tanto se son viva o morta non interessa a nessuno

  5. Santa Barbara tienimi sotto la tua protezione aiutami ad avere una fede come la tua che è salda caccia via dalla mia vita la persone che mi fanno stare male caccia via il demonio grazie di cuore rip amen

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.