San Giovanni Battista

San Giovanni Battista

PREGHIERA A SAN GIOVANNI BATTISTA

San Giovanni Battista, che fosti chiamato da Dio a preparare la via al Salvatore del mondo e invitasti le genti alla penitenza e alla conversione, fa che il nostro cuore sia purificato dal male perchè diveniamo degni di accogliere il Signore.
Tu che avesti il privilegio di battezzare nelle acque del Giordano il Figlio di Dio fatto uomo e di indicarlo a tutti quale Agnello che toglie i peccati del mondo, ottienici l’abbondanza del doni dello Spirito Santo e guidaci nella via della salvezza e della pace. Amen.

San Giovanni Battista
San Giovanni Battista

PREGHIERA

O ammirabile Precursore del sospirato Messia,
che Santificato prima di nascere,
conservaste sino alla morte la originale giustizia,
e vivendo tra i digiuni  le mortificazioni
nel deserto insegnaste col vostro esempio
la strada sicura della salute,
per quella umiltà con cui ricusaste di versare
la mistica acqua battesimale sul capo
del Divin Redentore,
per quello zelo con cui Lo additaste
a tutti gli Ebrei pel vero Agnello di Dio,
per quella intrepidezza con cui rimproveraste
dei loro delitti i più temuti monarchi e per
quella eroica rassegnazione con cui versaste
sotto la scure del carnefice il vostro sangue
in testimonio della verità da voi predicata:
ottenete a noi tutti la grazia di zelare sempre a
vostra imitazione la santificazione dell’anima nostra,
la edificazione dei nostri prossimi
e la glorificazione di Dio,
per esservi compagni nel Cielo a servire
Iddio in eterno.
Amen.

candela

26 Commenti su “San Giovanni Battista”

  1. Caro San Giovanni Battista ottienici l’abbondanza di doni dello Spirito Santo e fa in modo che il sangue del nostro battesimo fluisca sul nostro albero genealogico di vivi e defunti e ci liberi da ogni male e negatività.
    Sia lodato lo Spirito Santo!

  2. San Giovanni Battista tu venisti i sogno alla mamma Angela la notte prima Dell ‘operazione dello zio alla tiroide, ti ringrazio perché andò tutto bene! Ora che purtroppo la mamma non c’è più ti affido la sua anima e quella di nonno Francesco. San Giovanni Battista patrono di Ceccano prega per noi. Amen!

  3. Giuseppe d’alterio 30 novembre 1993 napoli torna da me amami chiamami ogni giorno il prima possibile e rendimi felice in amore chiedimi scusa per quello che hai fatto contattami dammi tue notizie e attenzioni stammi vicino facciamo pace incontriamoci e allontanalo dal carcere di poggioreale e dalla droga e da Maria Angela Katia Marino che gli porta la droga in carcere

  4. Mio prezioso San Giovanni Battista ti amo tantissimo ti prego per Ledi che amo moltissimo aiutaci tu in questo percorso ❤

  5. San Giovanni ti supplico intervieni nella vita di Giovanni, proteggilo guariscilo convertilo, ottieni per lui dal Signore Gesù la salute del corpo e deĺlo spirito. …. Amen Grazie

  6. ti supplico oggi è il tuo giorno…aiutami! Aiutaci, ormai ho perso la speranza in tutto e tutti. Toglimi.questa rabbia da dentro verso il mondo. E soprattutto aiuta mia sorella a riacquistare la serenità e alla mia famiglia di accettare tutto. Aiutaci a vedere un po di luce. Aspetto da te qst miracolo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.