San Giuseppe

San Giuseppe

Preghiera comune di intercessione rivolta a San Giuseppe per trovare un lavoro:

Caro San Giuseppe, come sei stato
una volta di fronte alla responsabilità
di fornire le necessità della vita a Gesù e Maria,
guarda con paterna compassione verso di me
nel mio attuale bisogno di mantenere la mia famiglia.
Ti prego, aiutami a trovare un lavoro retribuito molto presto,
in modo che questo pesante fardello di preoccupazione
verrà tolto dal mio cuore
e presto sarò in grado di provvedere
a coloro che Dio ha affidato alle mie cure.
Beato San Giuseppe, patrono di tutti i lavoratori,
ottienimi la grazia di lavoro.
Aiutami ad essere coscienzioso nel mio lavoro
così che io possa dare totalmente ciò che ho ricevuto.
Fa che io possa lavorare in uno spirito di gratitudine e di gioia,
sempre consapevole di tutti i doni che ho ricevuto da Dio
che mi consentono di vivere serenamente.
Permettimi di lavorare in pace, pazienza e moderazione,
tenendo a mente il conto che devo presentare un giorno
di perdite di tempo e talenti inutilizzati, in modo fatale per l’opera di Dio.
Glorioso San Giuseppe,
il mio lavoro può essere
tutto per Gesù,
tutto per mezzo di Maria,
e tutto dopo il tuo esempio,
santo nella vita e nella morte.
Amen

San Giuseppe
San Giuseppe

PREGHIERA PER LA PROTEZIONE SUL LAVORO

O Glorioso S. Giuseppe, che velasti la tua incomparabile e regale dignità di custode di Gesù e della Vergine Maria sotto le umili apparenze di artigiano e col tuo lavoro ne sostentasti la vita, proteggi con amabile potenza i figli che ti sono particolarmente affidati.
Tu conosci le loro angustie e le loro sofferenze perché u stesso le provasti a fianco di Gesù e della sua Madre. con permettere che gli oppressi da tante occupazioni dimentichino il fine per cui sono stati creati da Dio; non lasciare che i germi della sfiducia s’impadroniscano !elle loro anime immortali.
Ricorda a tutti i lavoratori che nei campi, nelle officine, elle miniere, nei laboratori della scienza non sono soli d operare, gioire e soffrire, ma che accanto ad essi c’è Gesù con Maria Madre sua e nostra, a sostenerli, a tergerne il sudore, ad impreziosirne le fatiche.
Insegna loro a fare del lavoro, come hai fatto tu, uno strumento altissimo di santificazione.
Amen.

candela

306 Commenti su “San Giuseppe”

  1. Ti supplico San Giuseppe aiutami a trovare un bravo uomo che desideri una famiglia con me anche se sono un pó on lá con gli anni re ne prego te lo chiedo per tutti i sacrifici che la mia mamma ha fatto per me

  2. Ti supplico San Giuseppe aiutami a trovare un bravo uomo che desideri una famiglia con me anche se sono un pó on lá con gli anni re ne prego te lo chiedo per tutti i sacrifici che la mia mamma ha fatto per me

  3. San Giuseppe ti raccomando le anime di mamma Angela e nonno Francesco. Al principio del secolo XVII infieri’ la peste in certe regioni della Francia. Nella città di Avignone le vittime erano moltissime, tutti i giorni. Il Clero è la Magistratura davanti a tanto flagello pensarono di rivolgersi a San Giuseppe, promettendo di solennizzarne ogni anno la festa. Da quel giorno non ci fu in Avignone alcuna vittima. La peste però non cessò, ma cambio residenza. Cominciarono infatti le vittime nella città di Lione, qui i morti si moltiplica a o. I Lionesi vollero seguire l’esempio degli Avignonesi e si posero sotto la protezione di San Giuseppe. Cessò la peste anche a Lione. Il Padre Barri, vissuto in quel tempo, scrisse un libro per narrare le guarigioni miracolose ottenute da San Giuseppe in quel periodo di peste. Fra l ‘altro disse:Molti portano al dito un anello benedetto, sul quale era inciso il nome di “San Giuseppe “, Dio per premiare la loro fiducia in questo amabile nome, non permise che a uno di costoro fosse colpito dalla peste. Rivolgiamoci anche oggi al Patrono Universale della Chiesa per sconfiggere l ‘attuale pandemia. Amen!

  4. San Giuseppe aiuta mio figlio a trovare la sua strada, ma fallo subito, ti prego. Sono una mamma angosciata. Che trovi un lavoro che lo soddisfi.
    Grazie S. Giuseppe

  5. San Giuseppe tu che sei stato vicino a Maria nel momento del parto, ora proteggi anche mia figlia, accompagnala durante il travaglio e fa che tutto vada bene. Grazie, amen 💕 😙

  6. Dal secondo libro di Samuele 7, 1-25
    Oracolo messianico di Natan

    In quei giorni quando il re si fu stabilito nella sua casa, e il Signore gli ebbe dato tregua da tutti i suoi nemici all\’intorno, disse al profeta Natan: «Vedi, io abito in una casa di cedro, mentre l\’arca di Dio sta sotto una tenda». Natan rispose al re: «Va\’, fa\’ quanto hai in mente di fare, perché il Signore è con te». Ma quella stessa notte questa parola del Signore fu rivolta a Natan: «Va\’ e riferisci al mio servo Davide: Dice il Signore: Forse tu mi costruirai una casa, perché io vi abiti? Ma io non ho abitato in una casa da quando ho fatto uscire gli Israeliti dall\’Egitto fino ad oggi; sono andato vagando sotto una tenda, in un padiglione. Finché ho camminato, ora qua, ora là, in mezzo a tutti gli Israeliti, ho forse mai detto ad alcuno dei Giudici, a cui avevo comandato di pascere il mio popolo Israele: Perché non mi edificate una casa di cedro?
    Ora dunque riferirai al mio servo Davide: Così dice il Signore degli eserciti: Io ti presi dai pascoli, mentre seguivi il gregge, perché tu fossi il capo d\’Israele, mio popolo; sono stato con te dovunque sei andato; anche per il futuro distruggerò davanti a te tutti i tuoi nemici e renderò il tuo nome grande come quello dei grandi che sono sulla terra. Fisserò un luogo a Israele mio popolo e ve lo pianterò perché abiti in casa sua e non sia più turbato e gli iniqui non lo opprimano come in passato, al tempo in cui avevo stabilito i Giudici sul mio popolo Israele, e gli darò riposo liberandolo da tutti i suoi nemici. Il Signore ti farà grande, poiché ti farà una casa. Quando i tuoi giorni saranno compiuti e tu giacerai con i tuoi padri, io assicurerò dopo di te la discendenza uscita dalle tue viscere, e renderò stabile il suo regno. Egli edificherà una casa al mio nome e io renderò stabile per sempre il trono del suo regno. Io gli sarò padre ed egli mi sarà figlio. Se farà il male, lo castigherò con verga d\’uomo e con i colpi che danno i figli d\’uomo, ma non ritirerò da lui il mio favore, come l\’ho ritirato da Saul, che ho rimosso dal trono dinanzi a te. La tua casa e il tuo regno saranno saldi per sempre davanti a me e il tuo trono sarà reso stabile per sempre».
    Natan parlò a Davide con tutte queste parole e secondo questa visione. Allora il Re Davide andò a presentarsi al Signore e disse: «Chi sono io, Signore Dio, e che cos\’è mai la mia casa, perché tu mi abbia fatto arrivare fino a questo punto? E questo è parso ancora poca cosa ai tuoi occhi, mio Signore: tu hai parlato anche della casa del tuo servo per un lontano avvenire: e questa è una legge per l\’uomo, Signore Dio! Che potrebbe dirti di più Davide? Tu conosci il tuo servo, Signore Dio! Per amore della tua parola e secondo il tuo cuore, hai compiuto tutte queste grandi cose, manifestandole al tuo servo. Tu sei davvero grande Signore Dio! Nessuno è come te e non vi è altro Dio fuori di te, proprio come abbiamo udito con i nostri orecchi. E chi è come il tuo popolo, come Israele, unica nazione sulla terra che Dio è venuto a riscattare come popolo per sé e a dargli un nome? In suo favore hai operato cose grandi e tremende, per il tuo paese, per il tuo popolo che ti sei riscattato dall\’Egitto, dai popoli e dagli dèi. Tu hai stabilito il tuo popolo Israele perché fosse tuo popolo per sempre; tu, Signore, sei divenuto il suo Dio. Ora, Signore, la parola che hai pronunziata riguardo al tuo servo e alla tua casa, confermala per sempre e fa\’ come hai detto».

  7. Vorrei raccontarvi una storia. Parla di un ragazzo. Aveva una decina di anni e non sapeva ancora cosa volesse dire essere malato. Sulla strada aveva improvvisamente notato qualcosa che non andava. Sentiva un dolore acuto, aveva freddo e non sapeva cosa fare. Al dolore si aggiungeva il fatto che nessuno si occupava di lui, che nessuno lo notava. Le persone passavano senza prestargli attenzione. Finì col rientrare a casa. Tremava, e sperava che qualcuno lo sentisse. In quel momento arrivò sua madre e se ne accorse. Gli disse: “Non stai bene. Sei malato”. E nello stesso istante, il peggio passò. Il ragazzo pensò: “Qualcuno sa e vede come sto”. Certamente è avvenuta la stessa cosa per i discepoli quando improvvisamente è apparso Gesù in mezzo a loro e hanno detto: “Vedete, sono io”. Nell’istante stesso in cui si è mostrato a loro, la loro paura si è trasformata. Capisco che Tommaso si sia mostrato tanto riluttante quando gli hanno detto: “Abbiamo visto il Signore”. Probabilmente non era così poco credente come sembra a prima vista. Forse aveva vagato per la strada senza sapere cosa fare, con una grande tristezza in fondo al cuore a causa degli avvenimenti recenti. Ed ecco che gli altri gli dicono: “Abbiamo visto il Signore e mangiato con lui”. Sentiamo che Tommaso vorrebbe vedere di persona cose ancora più grandi. Gesù avvicina Tommaso con molta tenerezza. Tommaso può mettere la mano sulle sue ferite. Potrebbe capitare anche a noi, che abbiamo tutti un Tommaso in noi. Perché non siamo forse Tommaso quando diciamo: “Se non vediamo, non crediamo”?
    Gesù dice a Tommaso: “Vieni, puoi toccarmi”. E poiché Gesù è così vicino a Tommaso e gli manifesta una tale tenerezza, egli non può che gridare, sconvolto: “Mio Signore e mio Dio!”.
    Se capitasse a qualcuno tra noi di sentire il tenero amore e la presenza di Gesù, allora anche noi potremmo incontrarlo.

  8. San Giuseppe fammi la grazia del mio lavoro fammi conoscere persone buone che mi aprono strade diverse intercedi x me verso Dio confidando nella sua misericordia per me che sono sua figlia….

  9. Ti supplico illuminali , guidali uniscili, ti supplico Madonnina Vergine Maria, madre mi Santissima solo te puoi concedermi la grazia, falli ritornare insieme e allontana chi sta cercando di tenerli separati.

  10. San Giuseppe ti rivolgo una preghiera di intercessione per chiederti la quotidiana protezione. Oggi e ogni giorno di questa nuova settimana ti prego di starmi accanto, aiutarmi e guidarmi.
    Ti sono profondamente riconoscente.
    Amen.

  11. San Giuseppe, Tu sei stato un protettore eccelso che sia esistito al mondo. Hai difeso Gesù, Maria e Te stesso dalle angherie dei potenti del tuo tempo, che erano sanguinari e spietati. Proteggi me ed i miei familiari che siamo soli, senza armi e senza scudi, dai nostri potenti nemici, che non sono sanguinari, ma  tramano, cospirano e diffamano, spezzano le ossa al prossimo, con la loro lingua. Non abbiano a nuocerci.   Sei anche il protettore del lavoro e di ogni lavoratore. Fa che sia per me un buon rientro lavorativo quello di oggi. Proteggimi in quell’ ambiente da qualsiasi attacco, trama o cospirazione eventualmente tesi a nuocermi. Non abbiano a produrre alcuna azione o effetto a crearmi damno. Non abbiano a caricarmi di pesi gravosi, quali frutto di antipatie, intolleranza ed avversione, che non sarei in grado di sopportare.
    Proteggimi San Giuseppe, Te lo chiedo con tutto il cuore.

  12. Affido la mia vita lavorativa nelle tue sante mani per una crescita umana e non per un fallimento diabolico…. Confido nella tua intercessione presso Dio!

  13. San Giuseppe ti ringrazio che ogni giorno mi ascolti e mi affido a te, certa che veglierai su di me, proteggendomi ed aiutandomi.
    Ti ringrazio e ti sono devota.
    Amen

  14. Grazie San Giuseppe che ogni giorno mi ascolti e mi permetti di rivolgermi a te.
    Mi conforti e c aiuti. Vegli sempre su di me.
    Ti dedico oggi questa preghiera di ringraziamento.
    Amen

  15. O Glorioso San Giuseppe proteggi il rapporto tra Angelo e Riccardo, sono padre e figlio, liberali dai pregiudizi e dalle incomprenzioni e fai uscire tutto l’amore compresso. San Giuseppe soccorrili ed aiutali. Amen

  16. San Giuseppe aiutami ti supplico.
    Fa che sia l’inizio di un anno migliore,che mi porti verso la serenità e mi porti un buon lavoro. Grazie. Amen

  17. Mi rivolgo umilmente a te San Giuseppe.
    Se puoi, aiuta anche me, ti supplico.
    Ho bisogno di lavorare.
    Mi affido alla tua benevolenza.
    Amen

  18. San Giuseppe ti rivolgo fiduciosa la mia supplica. Tu che sei l’emblema dei lavoratori, intercedi per me, ti prego.
    Fa che trovi presto un buon lavoro e possa raggiungere la serenità. Grazie. Amen

  19. San Giuseppe mi rivolgo a te con fiducia e devozione. Aiutami ti prego. Un lavoro sicuro e gratificante restituirebbe dignità alla mia vita. Mi affido alla tua benevola.
    Amen

  20. Ti ringrazio San Giuseppe che ascolti sempre le mie richieste e preghiere.
    Ti dedico oggi una preghiera in questa prima domenica dell’avvento.
    Amen

  21. San Giuseppe invoco la tua protezione e il tuo aiuto per superare positivamente la prova che mi attende domani.
    Proteggimi, ti prego e aiutami.
    Ti ringrazio. Amen

  22. San Giuseppe aiutami a ritrovare un percorso da compiere in quello che sarà l’ultimo tratto della mia vita lavorativa.
    Mi affido a te.
    Amen

  23. Ti prego San Giuseppe; ora è fondamentale che io trovi immediatamente un lavoro buono e stabile. Mi affido a te con devozione. Amen

  24. San Giuseppe, padre esemplare e comprensivo, abbi cura di Sebastian. che stá affrontando un periodo nero. Aiutalo, prendilo tu per mano, ti prego.

  25. San Giuseppe oggi offriamo una preghiera dedicata a tutti coloro che non sono più con noi fisicamente, ma sono sempre nei nostri cuori. Amen

  26. San Giuseppe ti supplico: ho assolutamente bisogno di un lavoro buono e sicuro. Io persevero nel mantenere la mia dignita’ ma le difficoltà mi stanno sommergendo.
    Aiutami ti prego.
    Amen

  27. San Giuseppe, ti supplico: fa trovare un lavoro a mio figlio Sebastian. Tu sai quanto stá soffrendo. Ti prego: intercedi per lui. Grazie

  28. San Giuseppe tu sei l’emblema del lavoratore, ti prego di aiutarmi, avere un lavoro onesto e dignitoso è fondamentale per vivere. Amen

  29. San Giuseppe ti chiedo ancora di aiutarmi a trovare un buon lavoro e riprendere a vivere serenamente. Ti prego e confido in te.

  30. San Giuseppe ti prego e ti ringrazio perché sei sempre accanto a me e mi dai la forza di andare avanti. Aiutami ancora ti prego ed uscire dai problemi e riprendere il giusto corso della mia vita. Amen

  31. San Giuseppe aiutaci, ti preghiamo, a rimettere le nostre vite in positivo partendo da un buon lavoro, che ne costituisce le basi. Amen

  32. San Giuseppe tu che sei il patrono dei lavoratori aiutaci, ti preghiamo. Abbiamo voglia e necessita’ di lavorare. Ti preghiamo.

  33. San Giuseppe aiutaci, ti preghiamo. Avere il lavoro ci aiuterebbe ad uscire da questa angosciante situazione e a tornare a vivere serenamente. Grazie.

  34. Ti ringraziamo San Giuseppe uno di noi ha ricevuto una chiamata di lavoro, fa che si concretizzi. E aiuta anche me, ti preghiamo.

  35. Ti affido Francesco ,guidalo in questo esame di stato,oggi 2prova informatica,ti prego illuminalo e dagli certezze nelle risposte,chiedo anche SanGiyseppe da Copertino ,amen,vi amo

  36. Oggi5/6prova esame informatica Padre SanGiyseppe illuminalo ,guidalo perché possa andare bene,tu sai di Francesco ,chiarezza nella sua mente,Amen,tvb

  37. San Giuseppe ascoltaci, ti preghiamo. Tra i tanti problemi che ci affliggono la mancanza di lavoro è alla radice. Guidaci tu. Amen

  38. San Giuseppe tu sei il simbolo dei lavoratori, ti chiediamo di aiutarci a rientrare nel mondo del lavoro e a proteggere chi di noi ha già un lavoro. Amen

  39. Comincia un giorno nuovo e una nuova settimana. Ti preghiamo San Giuseppe, tu che sei il simbolo di chi lavora e può provvedere a sé e alla famiglia, aiutaci. Proteggi chi tra di noi ha un lavoro e aiuta a ritrovarlo noi altri che siamo alla ricerca. Ti ringraziamo.

  40. Prima che il giorno finisca ti rivolgiamo una preghiera San Giuseppe. Il lavoro è la base per condurre una vita dignitosa. Grazie

  41. O San Giuseppe, tu sei stato un  eccelso protettore che sia esistito al mondo. Hai difeso Gesù, Maria e Te stesso dalle angherie dei potenti del tuo tempo che erano spietati e sanguinari.

    Cuore Castissimo di San Giuseppe,
    proteggi e difendi la mia famiglia
    contro ogni male e pericolo!

    Cuore Castissimo di San Giuseppe,
    spargi sull’umanità intera le grazie
    e le virtù del tuo Cuore Castissimo!

    San Giuseppe,
    io mi consegno realmente a Te.
    Ti consacro la mia anima e il mio corpo,
    il mio cuore e tutta la mia vita.

    San Giuseppe,
    difendi la devozione
    al Sacro Cuore di Gesù
    e al Cuore Immacolato di Maria!

    Con le grazie del tuo Cuore Castissimo,
    distruggi i piani di satana e di tutti nostri nemici visibili ed invisibili, spiritualie temporali in tutti gli ambienti in cui abbiamo a che fare (lavoro, parenti, amici, conoscenti).

    Benedici tutta la Santa Chiesa,
    il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti le comunità cristiane, la mia famiglia, i miei parenti, i miei conoscenti, in particolare quelli che mi perseguitano su mandato dei potenti.

    Noi ci consegniamo a Te
    con amore e con fiducia.
    Adesso e per sempre.

    Amen.
    Rocco

  42. Ti affido la mia famiglia, la salute di mamma, la conversione di Nicola e il battesimo della figlia Ipazia, a suffragio di papà Costantino e don David e le anime del purgatorio più bisognose

  43. Cuore Castissimo di San Giuseppe,
    proteggi e difendi la mia famiglia
    contro ogni male e pericolo!

    Cuore Castissimo di San Giuseppe,
    spargi sull’umanità intera le grazie
    e le virtù del tuo Cuore Castissimo!

    San Giuseppe,
    io mi consegno realmente a Te.
    Ti consacro la mia anima e il mio corpo,
    il mio cuore e tutta la mia vita.

    San Giuseppe,
    difendi la devozione
    al Sacro Cuore di Gesù
    e al Cuore Immacolato di Maria!

    Con le grazie del tuo Cuore Castissimo,
    distruggi i piani di satana e di tutti nostri nemici visibili ed invisibili, spiritualie temporali in tutti gli ambienti in cui abbiamo a che fare (lavoro, parenti, amici, conoscenti).

    Benedici tutta la Santa Chiesa,
    il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti le comunità cristiane, la mia famiglia, i miei parenti, i miei conoscenti, in particolare quelli che mi perseguitano su mandato.
    di tutto il mondo!

    Noi ci consegniamo a Te
    con amore e con fiducia.
    Adesso e per sempre.

    Amen.

  44. Caro S.Giuseppe ti prego fa che vada tutto bene che questa situazione lavorativa si risolva così non riesco più a gestirla fa che torni la normalità GRAZIE❤

  45. S, Giuseppe esaurisci se la volontà vostra da lassù le mie preghiere, guarisci zio Giuseppe dal male che lo affligge che la sofferenza possa essere la volta di conversione e credere nell’amore di Gesù che ci ama e ci aspetta a braccia aperte fate questo miracolo grazie

  46. caro san giuseppe protettore della famiglia rivolgi il tuo sguardo su tutti i bambini del mondo e in particolare a quelli che sono in difficoltà…amen

  47. San Giuseppe nel tuo giorno ti prego di aiutarci sempre ,di proteggerci ,dandoci salute,serenità ,provvidenza ,accrescendo la ns fede.Aiuta i bisognosi ,illumina i sign.politici a governare finalmente il paese. Amen

  48. Oh, San Giuseppe, Tu che hai guarito molti malati che hanno rischiato di morire, Ti chiedo di intercedere per me affinché nella mattinata odierna io sia protetto da Te durante l intervento per rimuovere questa malattia che si è insinuata nel mio corpo. Fá che sia una cosa risolvibile, curabile e guaribile…che non ci siano complicazioni. Guida e proteggi l’operato del medico che mi opera e mi cura, fa che sia intellettualmente onesto. Guida le sue mani affinché faccia un buon lavoro.  Proteggimi, San Giuseppe,  Sei la mia consolazione ed aiuto.
    Rocco

  49. San Giuseppe intercedi per mia figlia e il suo matrimonio rimetti tutti al posto giusto e fa che M prenda posizione con la mamma e che questo periodo gli sia servito per capire che la sua famiglia sono sua moglie e suo figlio5

  50. S.giuseppe ns patrono mio e di pepe di cui portiamo il nome aiutaci in tutto ciò che sai chiedo ogni giorno, aiuta i ns figli nel lavoro e maria per la sua dieta…amen

  51. S Giuseppe nd patrono mio e di Peppe aiutami aiutaci in salute e buona vita me Peppe di cui portiamo ime maria dieta e dolori figli salute amore e buon lavoro. Grazie hc e esami Gary

  52. T-shirt.giuseppe patrono mio e di PEPPE aiuta tutti noi in famiglia in salute benessere e serenità soprattutto i figli oltre che in salute nel lavoro, gary coop, Marzia hc, contratto fisso e giusti riconoscimenti, grazie per maria e mantienila così in salute

  53. S Giuseppe ns patrono mio e di PEPPE di cui portiamo il nome aiutaci in salute e buona vita soprattutto in qs giorni, viaggio maria, no stress per me, e proteggi i miei figli, soprattutto in salute e buon lavoro, gary coop Marzia hc.amen

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.