Santa Faustina Kowalska

Santa Faustina Kowalska

Preghiere di Santa Faustina Kowalska

Gesù, verità eterna e nostra vita, come una mendicante imploro la tua Misericordia per i peccatori. Cuore dolcissimo del mio Signore, pieno di compassione e di misericordia, io ti supplico per essi. O Cuore, sorgente di Misericordia, da cui scaturiscono sull’intera umanità raggi di grazie incomparabili, chiedo da  te luce per coloro che sono nel peccato. Gesù, ricorda l’amara tua Passione e non permettere che vadano perdute anime riscattate a così caro prezzo col tuo sangue. O Gesù, quando medito il grande valore del tuo sangue, io mi rallegro d’una simile grandezza perché, sebbene il peccato sia un abisso d’ingratitudine e di cattiveria, tuttavia il prezzo che ne fu pagato è infinitamente più grande del peccato. Un’immensa gioia s’accende nel mio cuore, ammirando questa tua inconcepibile bontà. O Gesù mio, desidero condurre ai tuoi piedi tutti i peccatori, affinché glorifichino la tua Misericordia che è infinita. Amen.

Santa Faustina Kowalska
Santa Faustina Kowalska

Dal Diario di Santa Faustina:

“Amore eterno, fiamma pura, ardi incessantemente nel mio cuore e divinizza tutto il mio essere in forza della Tua eterna predilezione, per la quale mi hai dato l’esistenza, chiamandomi a partecipare alla Tua eterna felicità…” (Diario, 1523).
“O Dio misericordioso, che non ci disprezzi, ma ci colmi continuamente delle Tue grazie, ci rendi degni del Tuo regno e, nella Tua bontà, riempi con gli uomini i posti che furono abbandonati dagli angeli ingrati. O Dio di grande Misericordia, che hai distolto il Tuo sguardo santo dagli angeli ribelli e l’hai rivolto all’uomo pentito, sia onore e gloria alla Tua insondabile Misericordia..” (Diario, 1339).
“O Gesù, disteso sulla croce, Ti supplico, concedimi la grazia di adempiere fedelmente la santissima volontà del Padre Tuo, sempre, ovunque ed in tutto. E quando la volontà di Dio mi sembrerà pesante e difficile da compiere, Te ne supplico, Gesù, scenda allora su di me, dalle Tue Piaghe, la forza ed il vigore e le mie labbra ripetano: Signore, sia fatta la Tua volontà… Gesù pietosissimo, concedimi la grazia di dimenticare me stessa, in modo che viva totalmente per le anime, collaborando con Te all’opera della salvezza, secondo la santissima volontà del Padre Tuo…” (Diario, 1265).
“…O Signore, desidero trasformarmi tutta nella Tua Misericordia ed essere il riflesso vivo di Te. Che il più grande attributo di Dio, cioè la Sua incommensurabile Misericordia, giunga al mio prossimo attraverso il mio cuore e la mia anima.
Aiutami, o Signore, a far sì che i miei occhi siano misericordiosi, in modo che io non nutra mai sospetti e non giudichi sulla base di apparenze esteriori, ma sappia scorgere ciò che c’è di bello nell’anima del mio prossimo e gli sia di aiuto.
Aiutami, o Signore, a far sì che il mio udito sia misericordioso, che mi chini sulle necessità del mio prossimo, che le mie orecchie non siano indifferenti ai dolori
ed ai gemiti del mio prossimo.
Aiutami o Signore, a far sì che la mia lingua sia misericordiosa e non parli mai sfavorevolmente del prossimo, ma abbia per ognuno una parola di conforto
e di perdono.
Aiutami, o Signore, a far sì che le mie mani siano misericordiose e piene di buone azioni, in modo che io sappia fare unicamente del bene al prossimo e prenda su di me
i lavori più pesanti e più penosi.
Aiutami, o Signore, a far sì che i miei piedi siano misericordiosi, in modo che io accorra sempre in aiuto del prossimo, vincendo la mia indolenza e la mia stanchezza (…)
Aiutami, o Signore, a far sì che il mio cuore sia misericordioso, in modo che partecipi
a tutte le sofferenze del prossimo (…)
Alberghi in me la Tua Misericordia, o mio Signore…” (Diario, 163).
“O Re di Misericordia, guida la mia anima” (Diario, 3).
“…Ogni battito del mio cuore sia un inno di ringraziamento per Te, o Dio. Ogni goccia del mio sangue circoli per Te, o Signore. La mia anima sia tutta un cantico di ringraziamento alla Tua Misericordia. Ti amo, o Dio, per Te stesso”  (Diario, 1794).
“O Gesù, desidero vivere nel momento presente, vivere come se questo giorno fosse l’ultimo della mia vita: utilizzare scrupolosamente ogni attimo per la maggior gloria di Dio, sfruttare per me ogni circostanza, in modo che la mia anima ne ricavi un profitto. Guardare ad ogni cosa da questo punto di vista, e cioé che nulla avviene senza il volere di Dio. O Dio d’insondabile Misericordia, abbraccia il mondo intero e riversati su di noi per mezzo del Cuore pietoso di Gesù” (Diario, 1183).
“O Dio di grande Misericordia, bontà infinita, ecco che oggi tutta l’umanità grida dall’abisso della sua miseria alla Tua Misericordia, alla Tua compassione, o Dio, e grida con la voce potente della propria miseria. O Dio benigno, non respingere la preghiera degli esuli di questa terra.
O Signore, bontà inconcepibile, che conosci perfettamente la nostra miseria e sai che non siamo in grado di innalzarci fino a Te con le nostre forze, Ti supplichiamo, previenici con la Tua grazia e moltiplica incessantemente su di noi la Tua Misericordia, in modo che possiamo adempiere fedelmente la Tua santa volontà durante tutta la vita e nell’ora della morte.
L’onnipotenza della Tua Misericordia ci difenda dagli assalti dei nemici della nostra salvezza, in modo che possiamo attendere con fiducia, come figli Tuoi, la Tua ultima venuta…” (Diario, 1570).
“Desidero che tu conosca più a fondo l’amore di cui arde il Mio Cuore verso le anime e lo comprenderai quando mediterai la Mia Passione. Invoca la Mia Misericordia per i peccatori; desidero la loro salvezza. Quando reciterai questa preghiera con cuore pentito e con fede per qualche peccatore, gli concederò la grazia della conversione.
La breve preghiera è la seguente: O Sangue e Acqua, che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di Misericordia per noi, confido in Te” (Diario, 187).

candela

19 Commenti su “Santa Faustina Kowalska”

  1. Santa Faustina ti affido tutti i peccatori della mia famiglia convertili al bene e liberali da ogni male.
    Sia lodato Gesù, Giuseppe e Maria ora e sempre.
    Amen!

  2. Santa Faustina ti affido le anime di mamma Angela e nonno Francesco che sono tornati alla casa del Padre all ‘inizio di quest’ anno a soli quattro giorni di distanza l ‘uno dalla’ altro, ti prego per tua intercessione presso Gesù Misericordioso di aiutarci a passare queste feste di Natale senza essere tristi per aveli”persi”. Apostola della divina Misericordia per la Sua Dolorosa “Passione” fa che abbi Misericordia di noi e del mondo intero. Amen

  3. Dal libro del profeta Gioèle

    Cingete il cilicio e piangete, o sacerdoti,
    urlate, ministri dell’altare,
    venite, vegliate vestiti di sacco,
    ministri del mio Dio,
    perché priva d’offerta e libagione
    è la casa del vostro Dio.
    Proclamate un solenne digiuno,
    convocate una riunione sacra,
    radunate gli anziani
    e tutti gli abitanti della regione
    nella casa del Signore, vostro Dio,
    e gridate al Signore:
    «Ahimè, quel giorno!
    È infatti vicino il giorno del Signore
    e viene come una devastazione dall’Onnipotente».
    Suonate il corno in Sion
    e date l’allarme sul mio santo monte!
    Tremino tutti gli abitanti della regione
    perché viene il giorno del Signore,
    perché è vicino,
    giorno di tenebra e di oscurità,
    giorno di nube e di caligine.
    Come l’aurora,
    un popolo grande e forte
    si spande sui monti:
    come questo non ce n’è stato mai
    e non ce ne sarà dopo,
    per gli anni futuri, di età in età.

    Parola di Dio

  4. Dalla Costituzione pastorale «Gaudium et spes» del Concilio ecumenico Vaticano II sulla Chiesa e il mondo contemporaneo
    (N. 39)
    Speranza in un nuovo mondo migliore
    Ignoriamo il tempo in cui avranno fine la terra e l’umanità, e non sappiamo il modo con cui sarà trasformato l’universo. Passa certamente l’aspetto di questo mondo, deformato dal peccato. Sappiamo, però, dalla rivelazione che Dio prepara una nuova abitazione e una terra nuova, in cui abita la giustizia, e la cui felicità sazierà sovrabbondantemente tutti i desideri di pace che salgono nel cuore degli uomini. Allora, vinta la morte, i figli di Dio saranno risuscitati in Cristo, e ciò che fu seminato nella debolezza e nella corruzione rivestirà l’incorruzione: e restando la carità con i suoi frutti, saranno liberate dalla schiavitù del male tutte quelle creature, che Dio ha fatto appunto per l’uomo.
    Certo, siamo avvertiti che non giova nulla all’uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde se stesso. Tuttavia l’attesa di una terra nuova non deve indebolire, bensì piuttosto stimolare la sollecitudine nel lavoro relativo alla terra presente, dove cresce quel corpo dell’umanità nuova che già riesce a offrire una certa prefigurazione di quello che sarà il mondo nuovo. Pertanto, benché si debba accuratamente distinguere il progresso terreno dallo sviluppo del regno di Cristo, tuttavia, nella misura in cui può contribuire a meglio ordinare l’umana società, tale progresso è di grande importanza per il regno di Dio.
    E infatti, i beni, quali la dignità dell’uomo, la fraternità e la libertà, e cioè tutti i buoni frutti della natura e della nostra operosità, dopo che li avremo diffusi sulla terra nello Spirito del Signore e secondo il suo precetto, li ritroveremo poi di nuovo, ma purificati da ogni macchia, illuminati e trasfigurati, allorquando il Cristo rimetterà al Padre il regno eterno e universale: «che è regno di verità e di vita, regno di santità e di grazia, regno di giustizia, di amore e di pace». Qui sulla terra il regno è già presente, in mistero; ma, con la venuta del Signore, giungerà a perfezione.

  5. Cara Santa Suor Faustina, ti ringrazio della tua misericordiosa vicinanza nel dolore.
    Ti prego, ottienimi adesso le grazie che sai, sono urgenti e necessarie per poter vivere e per portare buoni frutti… Ho urgente bisogno di essere liberata da queste ferite che mi bloccano e incatenano i talenti che Dio mi ha affidato… Santa Suor Faustina, tu conosci gli aneliti del mio cuore per Gesù e le Anime e soprattutto per… Aiutami a ritrovare la Via, la Verità, la Vita e la Libertà nello Spirito Santo, aiutami a trovare il mio posto nel Cuore di Dio e nella Chiesa e un lavoro per poter vivere e mandare avanti la Missione (tra Fr e It)… Suor Faustina, non c’è più tempo, lo sai! Supplica per me e i miei la Divina Misericordia perché ci conceda la guarigione e la santa provvidenza e soprattutto la Santità. Suor Faustina, che hai subito tante angherie e ingiustizie e le hai offerte per amore di Gesù e delle Anime, aiutami adesso! Che la buona intesa e una santa collaborazione torni e dimori sempre tra me e ALS e viceversa e con SG. Che io trovi adesso un lavoro secondo le mie competenze e i miei bisogni e che trovi la mia vocazione e li adempia serenamente e con gioia col Signore. Aiutami a ricordare quello che ho studiato purché lo metta al servizio di Dio e della conversione di tanti.
    Suor Faustina, veglia sulla mia famiglia, in particolare sui miei genitori, mio fratello e i miei nipoti. Guarigione e serenità ai miei genitori! Salvezza eterna per tutti!
    Suor Faustina, cuore compassionevole e generoso, misericordiosa come il Nostro Gesù, ti prego: non ce la faccio più! Almeno tu, mostrati compassionevole e muovi a compassione il Sacro Cuore Misericordioso di Gesù per me, per la mia anima, la mia vita, la mia famiglia e i tanti che desidero aiutare e portare a Gesù! Ti supplico, Suor Faustina! Implora Gesù perché il Suo Spirito mìillumini e mi guidi, ci illumini e ci guidi, tocchi i nostri cuori e le nostre menti e volontà e memoria, li guarisca e attivi in noi i Suoi Santi Doni! A maggior gloria di Dio e per il bene delle nostre anime tutte! Maria, Madre di Misericordia, intercedi anche Tu! San Giovanni Paolo II, Beato Padre Michal Sopocko, Padre Andrasz, pregate per me! O sangue e Acqua, sgorgate dal Cuore Misericordioso di Gesù come sorgente di Misericordia per noi, confido in Voi! E attendo entro questa stessa domenica, Festa della Divina Misericordia, le grazie sperate. Amen! Grazie.

  6. Santa Faustina ti amo e ti prego di aiutarmi con Ledi che porto nel cuore. Accendo la mia candela con tutto il fuoco del mio amore ❤

  7. Santa Faustina sono una peccatrice smarrita invidiosa ho bisogno di misericordia cambia in meglio la mia vita grazie di cuore rip amen

  8. Santa Faustina, ti affido i miei cari..Kevin, Giampaolo, Paolo, Giuseppina, Brigitte, Pierluigi, Patrik, Ryan, Gregory, Bruno, Paola, Bruno, Filippo..
    ” O Cuore, sorgente di Misericordia, da cui scaturiscono sull’intera umanità raggi di grazie incomparabili, chiedo da te luce..”

    Roberta

  9. Santa Faustina Ho bisogno della tua misericordia dammi un segnale perché sto vivendo male ho tanta invidia che le persone stanno bene io sono stanca di soffrire non ho niente da darti solo la preghiera aiutami tu grazie di cuore rip amen

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.