Santo Stefano

Santo Stefano

PREGHIERA

Donaci, o Padre, di esprimere con la vita
il mistero che celebriamo nel giorno di natalizio
di Santo Stefano primo martire
e insegnaci ad amare anche i nostri nemiciSanto Stefano
sull’esempio di lui che morendo
pregò per i suoi persecutori.
Per Cristo nostro Signore.
Amen.

 

PREGHIERA

Nel nome del Padre e del figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Onnipotente e sempiterno Iddio,
che col sangue del beato Stefano Levita
accogliesti le primizie dei Martiri, concedi,
te ne preghiamo, che sia nostro intercessore
Colui che supplicò anche per i suoi persecutori
il Signor nostro Gesù Cristo,
il quale con Te vive e regna nei secoli dei secoli.
Amen.

candela

12 Commenti su “Santo Stefano”

  1. Santo Stefano intercedi per noi e tutte le persone in difficoltà.
    Sia lodato il nome di Gesù, Giuseppe e Maria ora e sempre.
    Amen

  2. Santo Stefano protomartire ti affido le anime di mamma Angela e nonno Francesco, tu che sei stato il primo martire che con il tuo sangue “hai lavato le vesti dell’Agnello rendendole candide” donaci “fortezza” e consolazione per passare questo Natale per non essere tristi. Amen!

  3. Grandi sono le opere del Signore.
    Renderò grazie al Signore con tutto il cuore,
    tra gli uomini retti riuniti in assemblea.
    Grandi sono le opere del Signore:
    le ricerchino coloro che le amano.

    Il suo agire è splendido e maestoso,
    la sua giustizia rimane per sempre.
    Ha lasciato un ricordo delle sue meraviglie:
    misericordioso e pietoso è il Signore.

    Egli dà il cibo a chi lo teme,
    si ricorda sempre della sua alleanza.
    Mostrò al suo popolo la potenza delle sue opere,
    gli diede l’eredità delle genti.

  4. Dal libro dell’Èsodo

    In quei giorni, il Signore disse a Mosè: «Va’, scendi, perché il tuo popolo, che hai fatto uscire dalla terra d’Egitto, si è pervertito. Non hanno tardato ad allontanarsi dalla via che io avevo loro indicato! Si sono fatti un vitello di metallo fuso, poi gli si sono prostrati dinanzi, gli hanno offerto sacrifici e hanno detto: “Ecco il tuo Dio, Israele, colui che ti ha fatto uscire dalla terra d’Egitto”».
    Il Signore disse inoltre a Mosè: «Ho osservato questo popolo: ecco, è un popolo dalla dura cervìce. Ora lascia che la mia ira si accenda contro di loro e li divori. Di te invece farò una grande nazione».
    Mosè allora supplicò il Signore, suo Dio, e disse: «Perché, Signore, si accenderà la tua ira contro il tuo popolo, che hai fatto uscire dalla terra d’Egitto con grande forza e con mano potente? Ricòrdati di Abramo, di Isacco, di Israele, tuoi servi, ai quali hai giurato per te stesso e hai detto: “Renderò la vostra posterità numerosa come le stelle del cielo, e tutta questa terra, di cui ho parlato, la darò ai tuoi discendenti e la possederanno per sempre”».
    Il Signore si pentì del male che aveva minacciato di fare al suo popolo.

    Parola di Dio

  5. Proteggi le mie figlie. Guida le mie figlie sulla retta via. Lavoro per le mie figlie. Matrimonio per le mie figlie. Guarisci I miei mal di testa. Stabilizza I miei occhi. Prega per noi.

  6. Santo Stefano in questo clima natalizio fa che siamo tutti più buoni. Fa che Gesù aiuti mio marito con la tosse ,donagli salute e illuminalo nei passi.Gratificalo con qualche incarico in più,lo sai ne abbiamo bisogno.Aiuta i miei figli dona loro serenità e impegno nello studio.Donaci salute e provvidenza. Annulla da me l’agitazione .Aiuta la mia famiglia e quella di mio marito. I bisognosi e gli emigrati e gli ammalati e i ns governatori e i miei amici.

  7. Aiuta e indirizza sulla retta via le mie figlie. Guidale nel bene. Aiutale nel lavoro e nel trovare la persona giusta per loro. Prega per la mia famiglia. Proteggici dal male.

  8. Santo Stefano martire, intercedi x la mia famiglia,dona pace speranza fede e salute.Proteggi mia figlia che oggi e`partita,guidala.Aiuta mio figlio nello studio seguilo, illuminalo affinche`possa preparararsi x tutti gli esami.Aiuta mio marito nel lavoro,assistilo sempre.Liberaci dalla guerra, aiuta tutti i bisognosi dacci il pane quotidiano,fa`che possa pagar i debiti.Di noi tutti abbi misericordia.Aiuta Mariangela,salvala per i suoi bambini e Emilia. Amen

  9. Santo Stefano,sei il nome di mio Padre che nn ce più da anni,ma nel mio cuore,ci sarai sempre…..aiutaci a diffendere dai dalle persone invidiose,presuntuose,e dominatori delle cose tue,che poi diventono le loro cose…..difendici x favore……..

  10. Santo Stefano prega per noi. Proteggici e aiutaci nelle difficoltà della vita . Fa che in noi regni la fede e la pace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.