San Biagio

San Biagio

PREGHIERA A SAN BIAGIO

Il protettore della gola

O glorioso S. Biagio, che, con 

una breve preghiera, restituiste la

perfetta sanità ad un bambino che

per una spina di pesce attraversata

nella gola stava per mandare l’ultimo

anelito, ottenete a noi tutti la grazia

di esperimentare l’efficacia dei vostro

patrocinio in tutti i mali di gola,

ma più di tutto, di mortificare colla fede

pratica dei precetti di Santa Chiesa,

questo senso tanto pericoloso,

e d’impiegare sempre la nostra lingua

a difendere le verità della fede tanto

combattute e denigrate ai giorni nostri.

Amen.

Supplica a San Biagio

Martire gloriosissimo, gran Medico e gran Vescovo dolce mio S. Biagio,

io giubilo, che la SS. Trinità volle in Voi rappresentare la sua Essenza una nella Natura e Trina nelle Persone coll’unire in Voi tre stati: di Medico. di Vescovo e di Martire.

Mi rallegro con Voi che colla soavità delle parole, e con la facilità dei miracoli, convertiste gran numero d’Idolatri. Godo, che il Signore abbia a Voi affidata la tutela della gola fin da quando, nel risanare il giovinetto agonizzante per la spina attraversata alle sue fauci, lo pregaste per tal sorte di afflitti.

O santo della cordialità, o Santo della gratitudine, io ringrazio la SS. Trinità, che Vi donò un cuore tanto pietoso e una potenza tanto salutare.

Ricordatevi che, non contento di averla fatta da Padre con quelle sette donne, le quali raccolsero il vostro sangue, la faceste per esse anche da Madre co’ loro figliuoli.
Voi gettato a morire in un lago, camminaste a piede asciutto su le acque, su le quali, assiso, predicaste il Vangelo a maggiore trionfo della santa Fede.

Deh, miracolosissimo Santo, prevenitemi con la vostra assistenza, soccorretemi sempre, e difendetemi da ogni pericolo.

Ricordatevi che, prima di stendere il collo alla scure, pregaste per tutti quelli che si fossero raccomandati a Voi, e Vi fu subito risposto con voce udita da tutti: Io ho esaudita la tua Orazione e ti concedo quanto chiedi; pregate per me; io ricorro alla vostra orazione, e mi raccomando a voi.

Liberatemi da ogni male e datemi la perseveranza nel bene. Così sia.

candela

19 Commenti su “San Biagio”

  1. Caro San Biagio, per intercessione delle santissime anime del purgatorio della mia famiglia che sono state vostre devote e pregano per noi intercedi per la risoluzione dei miei problemi e di quelli della mia famiglia.
    Sia lodato Gesù, Giuseppe e Maria oggi e sempre, amen!

  2. San Biagio ti supplico guarisci la mia gola ho un problema alla trachea ogni volta che mangio qualcosa soffoco aiutami a iniziare stasera a stare bene che inizio a ingoiare senza strozzarmi ho bisogno di mangiare normale senza che soffoco e che poi mi manca il respiro non abbandonarmi guariscimi ti supplico sto malissimo e sono dimagrita non dormo la notte e continuo a fare versi strani dalla trachea fa che sparisce tutto sono nelle tue preghiere prega per me per la mia salute sto malissimo piango sempre grazie di cuore amen

  3. San Biagio allontana il diavolo e le persone maligne dalla mia vita e che mia madre Rosina ed io non abbiamo nessun problema con la salute con la gola grazie di cuore prega per noi intercedi per noi amen

  4. San Biagio ti affido le anime di mamma Angela e nonno Francesco che sono “tornati alla casa del Padre” Ti prego di farci passare questo Natale almeno un po’ contenti come quando eravamo una famiglia al completo. Tutti sanno che sei protettore del mal di gola ma pochissimi sanno che liberasti il paese di Fasanella dalla peste a dall ‘invasione di cavallette. Ora con la tua intercessione potente vescovo liberaci da questa angosciosa pandemia nel nome di Gesù. Amen!

  5. San Biagio mi chiamo Letizia,ti affido mia madre Raffaella Loiacono, Vincenzo e Antonio Grottaglie, Rosa De Laurentis, Michele De Luisi e Michele Belforte affinché guariscono.Fai che Simona Giuliano e Nicola Pasquino abbiano un figlio.

  6. Caro San Biagio, ti prego per Francesca, guariscila dal mal di gola, domani ha un incontro importante per il suo futuro lavorativo, oggi deve affrontare anche un viaggio per arrivare, Ti prego benedici la sua gola, toglile il dolore, fa che stia bene e possa parlare senza problemi, benedicila nel corpo e nello spirito, fa che stia bene, che non perda questa opportunità. Grazie di cuore per quello che farai.

  7. Caro San Biagio, Ti prego intercedi per Francesca, guariscila dal mal di gola… domani ha un incontro importante per il suo futuro lavorativo, oggi deve anche affrontare un viaggio, Ti prego benedici la sua gola, fa che sparisca ogni dolore, difendi la sua salute. Grazie di cuore.

  8. S.Biagio, mi rivolgo a te affinché proteggi me e la mia famiglia da tutte le malattie della gola.
    Ascolta le mie preghiere…ti prego
    Amen

  9. San Biagio ti supplico guarisci per sempre la gola di mamma Rosina che non ha più tribolazioni ne problemi e che io non ho problemi alla gola grazie di cuore rip amen

  10. San Biagio ti chiedo questa grazia fai sparire completamente e che non ritorna più il problema della tiroide a mamma Rosina che migliora e sta bene con la gola aiutala hai aiutato tutti ti supplico grazie di cuore

  11. Ringrazio San Biagio per aver esaudito le mie suppliche, sono guarita dai problemi di gola che avevo. Lode e gloria al Signore.

  12. San Biagio, Tu sai quale grande problema mi affligge da ormai tantissimo tempo. Non posso che rivolgermi al Santo della gola per oeetenerne la tanto sospirata grazia. Credo FI aver sofferto abbastanza! Te ne prego fa che possa supateare qs mio grande problema. Ascolta la mia preghiera. Amen

  13. Dan Biagio, Tu sai quale grande problema mi affligge da ormai tantissimo tempo. Non posso che rivolgermi al Santo della gola per oeetenerne la tanto sospirata grazia. Credo FI aver sofferto abbastanza! Te ne prego fa che possa supateare qs mio grande problema. Ascolta la mia preghiera. Amen

  14. San Biagio mi chiamo Barbara proteggi la mia gola e ti supplico fa’ sparire completamente il problema alla gola tiroide a mamma Rosina GRAZIE di cuore RIP amen

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.