San Francesco di Sales

San Francesco di Sales

CITAZIONI DI SAN FRANCESCO DI SALES:

L’amore non nasce sempre dalla somiglianza o dalla simpatia, ma piuttosto dalla rispondenza e dalla proporzione, che consiste nel fatto che per mezzo dell’unione di una cosa ad un’altra entrambe ne ricevono reciprocamente perfezione e diventano migliori. 

San Francesco di Sales
San Francesco di Sales

Gli spiriti beati sono rapiti in una doppia ammirazione: l’infinita bellezza che contemplano e l’abisso di infinita bellezza che ancora resta da vedere.

Le ispirazioni sono un preavviso; ma dopo averle avvertire tocca a noi consentirvi per assecondarle e seguire le loro seduzioni.

Credetemi: a forza di adorare e mangiare la Bellezza, la Bontà e la Purezza in questo sacramento, diventerete belli, buoni e puri.

La perfezione non consiste nel non avere amicizie, ma nell’averne soltanto di buone, sante e sacre.

Maggiore sarà la qualità del bene con il quale nutrite i vostri rapporti, più perfetta sarà la vostra amicizia.

Nella dieta dell’anima ci vuole una tazza di scienza, un barile di prudenza e un oceano di pazienza.

Il cristiano preferirà sempre essere incudine piuttosto che martello, derubato che ladro, ucciso che uccisore, martire che tiranno.

Una sola Comunione ben fatta è capace di farci sentire santi e perfetti.

Bisogna abbandonare il passato alla misericordia di Dio, il presente alla nostra fedeltà e il futuro alla divina Provvidenza.

Il confine tra il bene e il male passa all’interno del nostro cuore.

Non è umiltà il riconoscersi miserabili, è semplicemente buon senso; ma è umiltà volere e desiderare che gli altri ci considerino e ci trattino come tali.

 

5 Commenti su “San Francesco di Sales”

  1. Caro San Francesco ti affido le necessità delle persone della mia famiglia e che dipendono da me aiutami secondo le nostre esigenze e intenzioni.
    Sia lodato Gesù, Giuseppe e Maria nei secoli in eterno.
    Amen!

  2. San Francesco di Sales ti prego per tua intercessione presso nostro Signore Gesù Cristo di migliorare le condizioni di salute di zio Michele che si trova in stato semicosciente nell ‘ospedale di riabilitazione a Cassino, dacci un segno di speranza come ridasti speranza al portentoso miracolo di Girolamo che cadde in una profonda buca annegato nel fiume e tutti dopo due ore di ricerche lo trovarono privo di vita e invece alzo’ un braccio invocando il tuo nome di cui la Chiesa ti ha proclamato Santo. Amen

  3. Giuseppe d’alterio 30 novembre 1993 napoli torna da me amami chiamami ogni giorno il prima possibile e rendimi felice in amore chiedimi scusa per quello che hai fatto contattami dammi tue notizie e attenzioni stammi vicino facciamo pace incontriamoci e allontanalo dal carcere di poggioreale e dalla droga e da Maria Angela Katia Marino che gli porta la droga in carcere

  4. San Francesco di Sales fai che tra me e Paolo e tra mamma e Michele ritorni la pace e che ritorni la pace nella mia famiglia.Fai che le persone cattive si convertono.Fai che Michele ritorni da mamma per sempre e che Paolo ritorni da me per sempre.Fai che mamma non abbia più il tumore e che io non ho più il mal di testa.Fai che sparisca la malattia da Michele,dal padre di Michele che si chiama Fedele,da mio zio Giovanni,da mia nonna Paola e da mia zia Michela.Fai che io trovi il lavoro e che la situazione lavorativa di mamma si aggiusta.Fai che Gennaro ritorni da Tiziana e che tra di loro ritorni la pace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.