NOVENA DELLA MEDAGLIA MIRACOLOSA

Madonna della medaglia miracolosa

NOVENA DELLA MEDAGLIA MIRACOLOSA

preghiera da ripetersi nei nove giorni precedenti la ricorrenza della Medaglia del 27 novembre (esattamente dal 18 al 26 novembre)

Madonna medaglia miracolosa

O Vergine Immacolata, Madre di Dio e Madre nostra, con la più viva fiducia nella tua potente intercessione, umilmente ti supplichiamo di volerci ottenere le grazie che con questa Novena ti chiediamo.
(Breve pausa per chiedere le grazie)

O Madonna della Medaglia Miracolosa, che sei apparsa a Santa Caterina Labouré, nell’atteggiamento di Mediatrice del mondo intero e di ogni anima in particolare, noi mettiamo nelle tue mani e affidiamo al nostro cuore le nostre suppliche.

Degnati di presentarle al tuo Divin Figlio ed esaudirle, se esse sono conformi, alla Divina Volontà e utili alle anime nostre.

E, dopo aver innalzato verso Dio le tue mani supplichevoli, abbassale su di noi e avvolgici coi raggi delle tue grazie, illuminando le nostre menti, purificando i nostri cuori, affinché da Te guidati, raggiungiamo un giorno la beata eternità.

Amen.

Preghiera finale:

Ricordati, o piissima Vergine Maria, che non si è mai sentito dire che alcuno abbia fatto ricorso al Tuo patrocinio, implorato il Tuo aiuto, chiesto la Tua protezione e sia stato abbandonato.

Animato da questa fiducia, anch’io ricorro a Te o Madre, Vergine delle Vergini, a Te vengo e, pentito, mi prostro davanti a Te.

Non respingere, o Madre del Verbo la mia supplica, ma ascolta benigna ed esaudiscimi.
O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te.

La Medaglia Miracolosa

Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa

Coroncina della medaglia miracolosa

18 Commenti su “NOVENA DELLA MEDAGLIA MIRACOLOSA”

  1. Molti sapranno che l Europa ha le radici cristiane ma di sicuro NON TUTTI SANNO che la bandiera dell’ Europa ha preso spunto dalla medaglia miracolosa.Il significato della bandiera riprende un immagine della devozione alla Madonna propria del 12 capitolo dell’ ‘Apocalisse:”Nel cielo apparve un segno grandioso:una Donna vestita di sole con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di 12 stelle”. Fu la Madonna stessa a indicare a Suor Caterina Laboure’ nel 1830 di rappresentare sulla medaglia le 12 stelle della corona posta sul capo della donna dell’ ‘Apocalisse. Chi è addentro alle cose di Chiesa coglie subito i simbolismi.Il cerchio delle 12 stelle su sfondo azzurro rimanda a una simbologia mariana,ovvero all Immacolata Concezione . L’azzurro è quello del manto di Maria. IDEM il discorso dell’ ‘ex presidente del parlamento europeo Tajani in un congresso del Rinnovamento Nello Spirito Santo:”Sapete perché la bandiera Europea ha 12 stelle? Perché sono le 12 stelle che coronano la Madonna e lo sfondo celeste è il suo manto!”

  2. Chiedo una preghiera per Marco e Giorgia che la madonna lì protegga,❤️e una preghiera per tutti i giovani che sono malati e tutte le persone che soffrono, grazie di cuore

  3. Madre Immacolata Sacra Della Divina miaericordia ,prega x noi.Donaci le grazie che ci necessitano x superare tutti gli ostacoli che ci si pongono davanti.Santa Madre mirabile Vergine ascolta la mia preghiera,t’invoco x la mia completa guarigione.Aiutami,credo in Te,donami gioia e pace e speranza.Guarda anche M.e proteggilo dal male, e anche i miei cari che non vedo piú.Grazie Madre Celeste.

  4. Oh Maria Vergine Immacolata Santissima, Tu che hai guarito molti malati che hanno rischiato di morire, Ti chiedo di intercedere per me affinché nella mattinata odierna io sia protetto da Te durante l intervento per rimuovere questa malattia che si è insinuata nel mio corpo. Fá che sia una cosa risolvibile, curabile e guaribile…che non ci siano complicazioni. Guida e proteggi l’intervento del medico che mi opera e mi cura, fa che sia intellettualmente onesto. Guida le sue mani affinché faccia un buon lavoro.  Proteggimi, Maria,  Sei la mia consolazione ed aiuto.
    Rocco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.