San Carlo Borromeo

San Carlo Borromeo

Preghiera a San Carlo Borromeo

Gloriosissimo San Carlo, modello a tutti preclaro di fede, di umiltà, di purità, di costanza nel patire, di ogni più eletta virtù, Voi che arricchito dall’Altissimo dei doni più eccelsi, tutti li impiegaste nel promuovere la gloria di Dio e la salvezza delle anime fino a restar vittima del vostro zelo, impetrateci dal Signore, vi supplichiamo, la grazia di essere vostri imitatori, come voi lo foste di Gesù Cristo.
Otteneteci ancora, vi preghiamo, lo spirito di sacrificio, lo zelo indefesso per il bene dei nostri fratelli, la fedeltà a Dio, l’amore alla Chiesa, la rassegnazione nelle avversità e la perseveranza nel bene.
E voi, Dio delle misericordie, e Padre di ogni consolazione, che vedete i mali onde è afflitta la cristiana famiglia, deh ! muovetevi a pietà di noi, soccorreteci e salvateci.
Non guardate, no, ai nostri meriti, ma a quelli del vostro servo e nostro protettore San Carlo. Esaudite le sue preghiere a favor nostro, ora che trionfa nei Cieli, come esaudite quelle che vi innalzava pel suo popolo quaggiù sulla terra.
Così sia.

San Carlo Borromeo
San Carlo Borromeo

candela

4 Commenti su “San Carlo Borromeo”

  1. San Carlo Borromeo ti affido le anime benedette di mamma Angela e nonno Francesco. O Santo patrono dei vescovi che con ardentissimo zelo ti prodigasti con processioni a piedi nudi in testa ai cortei per scongiurare la peste a Milano con il santo chiodo di Gesù, aiutaci oggi come allora con la pandemia del coronavirus perché basta un solo contagiato per mettere a repentaglio la vita di chi ha patologie particolari nel nome di Gesù Figlio di Dio. Amen!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.